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FAQ - Domande Frequenti


Di seguito riportiamo le più comuni domande e questioni sui nostri servizi e prodotti:

Spedizioni

Dopo aver completato l'ordine, dopo quanto tempo il Corriere mi consegnerà il prodotto/i acquistati?
I tempi di consegna variano in base al tipo di spedizione scelta ed alla località di destinazione, in ogni caso, nella norma, occorrono circa 7/8gg lavorativi dal momento dell'ordine e relativo pagamento, mentre la consegna al cliente avviene 1/2 giorni successivi dalla partenza, per maggiori informazioni consulta la sezione "Spedizioni"

Che tipo di Corrieri utilizzate per le spedizioni?
QmaXTech affida le proprie spedizioni a BRT SPA, assicurate per l'intero importo della merce trasportata.
Può anche richiedere il ritiro della merce presso il nostro magazzino inviando un proprio corriere, in questo caso si rende necessario scegliere come metodo di Spedizione "Ritiro con invio mio Corriere". La merce dovrà essere ritirata tassativamente dal Corriere di tua scelta entro e non oltre 5gg lavorativi dalla ricezione della nostra mail che indica il prodotto "Pronto per il ritiro".

A quanto ammontano le spese di spedizione?
I costi delle spedizioni variano in base al tipo di spedizione scelta, al peso e peso volumetrico dei prodotti e relative confezioni, per poter visionare i costi ti basta semplicemente inserire il prodotto/i di tuo interesse nel carrello, scegliere il servizio di consegna desiderato e vedrai da subito la relative spese di spedizione.

In che modo posso tenere traccia del mio pacco una volta spedito?
Una volta che l’ordine è stato spedito, verrà inviata una mail al cliente per informarlo dell’avvenuta spedizione, successivamente sarà inviata una ulteriore mail contenente il numero di spedizione ed il link per il tracking della stessa, nonché un SMS (se il cliente rilascia il proprio numero Cellulare) per avvisare sulla consegna.

Cosa devo fare al momento che il Corriere mi consegna il pacco?
La prima cosa da fare è senza dubbio visionare lo stato del Pacco, controllare quindi che non presenti segni di forzatura, mancanza del nastro adesivo, e che il pacco sia integro, in caso di rilevazione di uno di questi casi, riferirlo al Vettore e firmare la ricevuta con la dicitura "Ricevuto con Riserva", questo per tutelarti qual'ora ci fossero eventuali problemi, ti ricordiamo che la mancanza di tale firma, nel caso si accerti un problema al prodotto contenuto, solleva il Corriere da qualunque responsabilità, ad ogni modo questa è soltanto una tutela, in quanto la percentuale di problematiche di questo tipo è veramente bassissima, se non nulla.


Documenti Fiscali e Ritiri


Mi verrà emesso scontrino, ricevuta o Fattura per la garanzia del prodotto/i?
QmaXTech emette regolare Fattura ai possessori di P.IVA, mentre ai privati viene rilasciata una ricevuta. Quest'ultima sarà presente in versione elettronica all'interno del nostro sito, nella sezione privata del cliente alla voce "I miei Ordini", cliccando sull'ordine corrispondente si noterà un'icona a forma di PDF, cliccandoci sopra sarà possibile scaricare la propria Ricevuta, mentre le Fatture sono direttamente da noi inviate alla mail del cliente dopo circa 4/5gg dalla consegna dell'ordine.
I privati possono richiedere comunque la Fattura che faremo inserendo il Codice Fiscale del cliente, ma deve essere richiesta solo ed unicamente prima di farci spedire l'ordine, altrimenti non sarà più possibile poterla richiedere una volta emessa la ricevuta.


Posso ritirare il prodotto/i presso il vostro magazzino?
Certamente si, è comunque necessario effettuare l'ordine Online e scegliere come metodo di Spedizione "Ritiro in sede", una volta che il prodotto sarà disponbile per il ritiro, sarai avvisato via mail e potrai passare a ritirarlo negli orari di apertura, vedi sezione "Contatti"
N.B. Il ritiro diretto presso il nostro magazzino deve essere fatto tassativamente entro e non oltre 3gg lavorativi dalla ricezione della nostra mail che conferma la possibilità di ritirare il prodotto/i, non è possibile poter annullare un'ordine una volta che il prodotto è pronto per il ritiro.

Posso ritirare la merce direttamente presso la Filiale del corriere?
Certamente si, occorre però inserire nelle Note dell'ordine la seguente dicitura "Spedire in Fermo Deposito presso la Filiale BRT di ....

Posso pagare al momento del ritiro presso il vostro magazzino?
Si, è possibile, ma solo ed unicamente con denaro Contante o Assegno Circolare intestato a A&S Informatica, non accettiamo altre forme di pagamento per il ritiro diretto in sede.


Pagamenti

Pagando con Bonifico, quanto tempo devo attendere prima che venga evaso l'ordine?
Nella norma l'ordine viene messo nella stato di "Preparazione in corso" al momento della ricezione del Bonifico presso la nostra Banca, ed evaso nei 7/8gg successivi, tuttavia è possibile inoltrare via mail all'indirizzo amministrazione@qmaxtech.it la ricevuta del Bonifico e se essa riporta anche il numero di CRO, faremo il possibile per evaderlo anche prima dell'avvenuto accredito, quando e se possibile.

Offrite anche forme di pagamento con Finanziamento?
Al momento QmaXTech non offre pagamenti sotto forma di Finanziamenti, in ogni caso ci stiamo organizzando anche per poter offrire questo tipo di servizio, non appena sarà attivo sarà evidenziato in diverse sezioni del sito.

I pagamenti tramite Carta di Credito sono sicuri?
Ogni transazione tramite Carta di Credito avviene su pagine protette di Unicredit Banca SpA con protocolli di sicurezza SSL 128Bit, questo significa che nessuno potrà mai venire a conoscenza dei dati inseriti dal cliente.
Una volta scelto il pagamento tramite Carta di credito il cliente sarà indirizzato sulla pagina protetta del relativo servizio, sulla quale si dovrà inserire i propri dati personali e della Carta, una volta terminata la procedura di pagamento, il cliente sarà reindirizzato nuovamente sul nostro sito, nella sezione "I miei ordini" sulla quale potrà visionare che lo stato dell'ordine è cambiato in "Pagamento accettato", questo sigifica che la transazione è andata a buon fine e che abbiamo ricevuto correttamente il relativo pagamento.


Ordini e gestione degli stessi

La disponibilità dei vostri prodotti è reale?
Certamente si, la disponibilità di ogni prodotto viene aggiornata automaticamente ogni ora, in ogni caso può avvenire che, nel caso di scarsa disponibilità (1/2 pezzi), un determinato prodotto non sia più a magazzino perchè acquistato poco prima da un'altro acquirente, pertanto in caso di scarsa disponibilità si consiglia, prima di effetture l'acquisto, di chiedere direttamente a noi chiamando il 0574 1590143 o inviando una mail a ordini@qmaxtech.it

Posso annullare il mio ordine? se si in che momento?
Ogni ordine segue determinati step e stati, quando esso cambia in "Preparazione in corso" non sarà tassativamente più possibile poterlo annullare, per qualunque pagamento il cliente abbia scelto.
In caso di Pagamento alla consegna, il Cliente si impegna a ritirare e pagare il prioprio ordine effettuato, in caso di rifiuto e non accettazione dello stesso quando il corriere consegnerà la merce si avvisa che procederemo Legalmente nei confronti del Cliente.  

Dove posso visionare lo stato d'avanzamento del mio ordine?
Una volta effettuato l'ordine potrai seguirne lo stato in ogni momento accedendo al sito con la mail e password scelti in fase di registrazione, successivamente cliccare su "I miei ordni" o in alternativa nell parte bassa del sito su "Situazione ordini" ed infine sull'ordine che si desidera monitorare, troverai ogni informazione dettagliata.
Ad ogni cambio di stato dell'ordine riceverai anche una mail per avvisarti del cambiamento di stato.

Il prodotto risulta Disponibile, perchè spedite dopo 7/8 giorni?
Tutte le disponibilità sono riferite ai magazzini dei Produttori e/o Distributori, una volta ricevuto l'ordine dal cliente QmaX
Tech ordinerà immeditamente tale prodotto/i al relativo Produttore o Distributore, questo implica qualche giorno di attesa per farsì che ci pervenga il materiale ordinato, non appena giunto presso il nostro magazzino verrà spedito subito al cliente, questo il motivo per cui indichiamo 7/8gg per l'invio dell'ordine.

Per qualsiasi altra domanda o dubbio non esitare a contattarci.


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