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Garanzia



Tutti i nostri prodotti sono Nuovi, con le loro rispettive confezioni originali e coperti da regolare Garanzia.

Per alcuni prodotti la garanzia viene erogata direttamente dal produttore, in questo caso il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza del produttore per concordare la procedura di riparazione che può essere effettuata a domicilio o presso un centro d'assistenza a secondo del tipo e modello del prodotto, il cliente sarà infomato una volta richiesto l'RMA.

Tutti i prodotti la cui garanzia è gestita da QmaXTech hanno garanzia di 24 mesi per tutti coloro che acquistano il prodotto solo ed unicamente a scopo personale, per chi invece acquista con partita IVA ed intende usare il prodotto a scopo commerciale inerente lo svolgimento della propria attività, o comunque fornisce la propria partita Iva richiedendo la relativa fattura, la garanzia sarà di 12 mesi, come da legge vigente, salvo eventuali garanzie ulteriori offerte dal produttore, che comunque saranno gestite solo da quest'ultimo.

Sui prodotti con garanzia commerciale del produttore inferiore a 24 mesi QmaXTech informa i consumatori che le condizioni di garanzia fornite dai produttori lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del consumatore dalle disposizioni in tema di vendita dei beni di consumo e di garanzia legale stabilite dal D.Lgs. n. 24 del 2 Febbraio 2002.

Alle norme sopra descritte fanno eccezione alcuni prodotti che per la loro natura di prodotti usurabili o consumabili sono coperti da garanzia limitata:

  • Consumabili : cartucce, toner, carta, supporti ottici o magnetici registrabili;
  • Prodotti sottoposti a normale usura quali cavi, connettori, adattatori;
  • Software con l'eccezione dell'integrità del supporto fisico ( CD - DVD ), coperto da garanzia commerciale di 24 mesi.

Metodo di reso e informazioni

RMA (Return Merchandise Authorization)
Qualora il cliente riscontrasse che il proprio prodotto possa essersi guastato, o sia pervenuto già non funzionante, potrà chiedere la sostituzione o riparazione (se ancora in garanzia). Per poter fare ciò è sufficiente loggarsi al nostro sito ed entrare nella propria area privata cliccando su"I miei ordini", successivamente cliccare sull'ordine contenente il prodotto da restituire ed infine, in basso, marcare la casella dei prodotti corrispondenti e scrivere nel box sottostante la motivazione del reso.

ATTENZIONE: La motivazione del reso non dovrà essere del tipo "Non funziona", "Prodotto guasto" ecc.. ma dovrà essere indicato l'esatto problema ed eventuali test/prove effettuate, questo per fornire ai nostri tecnici indicazioni chiare su dove e come poter intervenire.
Eventuali richieste di RMA che non riportino quanto sopra citato non saranno accettate, in tal caso il ciente potrà comunque fare una nuova richiesta, questa volta indicando quanto sopra richiesto.

Per terminare la procedura cliccare sul pulsante "Crea un cedolino per RMA", a questo punto si verrà indirizzati nella pagina "Reso Merce RMA" ove si potrà notare che è stato creato la richiesta di rientro in RMA. Inizialmente lo stato della richiesta sarà "In attesa della conferma", questo significa che il nostro staff sta provvedendo a prendere in carico la richiesta e, una volta verificata ed accettata, lo stato della richiesta cambierà in "RMA Accettato", a questo punto il cliente dovrà spedirci il prodotto, idoneamente imballato onde evitare danni a causa del trasporto e comprensivo della confezione orginale e relativi accessori inclusi, presso:

QmaxTech c/o A&S Informatica
Via Pistoiese, 615/P
59100 - Prato (PO)
Tel. 0574 1590143

Importante:
Per questioni organizzative e procedurali, QmaxTech richiede l'invio del prodotto all'interno della propria confezione, comprensivo di tutti gli eventuali accessori inclusi.
Qualora il richiedente non sia più in possesso della confezione e tutti gli eventuali accessori (se presenti), potrà richiedere l'RMA direttamente al produttore, esibendo il nostro documento di vendita (Fattura o Ricevuta fiscale)

Alla voce "Cedolino di rientro" verrà creato il relativo documento di rientro in RMA, il quale dovrà essere inserito all'interno del pacco, con il proprio numero RMA scritto anche su di un lato della scatola esterna.
In mancanza dei dettagli sopraelencati QmaXTech potrà rifiutare il pacco rispedendolo al cliente in porto assegnato.

(Nel caso in fase d'acquisto sia stato scelto il Ritiro in Sede, il cliente è tenuto a consegnare e ritirare il prodotto direttamente presso ns sede).
 

Una volta pervenutoci il pacco lo stato del reso nell'area del cliente cambierà in "Pacco ricevuto", dopodichè esso sarà da noi controllato ed eventualmente testato, se il prodotto risulta effettivamente guasto come indicato dal richiedente, sarà immediatamente avviata la procedura di RMA e non appena ci sarà possibile rispedire il prodotto al cliente lo stato dell'RMA cambierà ancora in "Restituzione terminata", questa voce indica che abbiamo provveduto a rispedire il prodotto al cliente tramite corriere espresso con spedizione in Porto Franco.

Prodotti richiesti in RMA ma risultanti Funzionanti

Qualora dai nostri controlli e test si riscontri il perfetto funzionamento del prodotto restituitoci, esso sarà rispedito indietro al cliente addebitando a quest'ultimo le spese di controllo non dovuto e relative spese di spedizione di andata e ritorno, pari a 20,00 (per il controllo) e spese di spedizione variabili in base al tipo di articolo e relativo peso.
Vi consigliamo quindi di valutare molto bene, prima di richiedere l'RMA, che il prodotto sia effettivamente guasto/difettoso.

In ogni caso, qualora si riscontri il normale funzionamento del prodotto, QmaxTech potrà fornire, previo richiesta, le prove lampanti di quanto rilevato, tramite dei video che saranno pubblicati sul nostro Cloud, fornendo al cliente un link diretto per visionare tale video a dimostrazione di quanto da noi dichiarato.
 

ATTENZIONE: Le sotto elencate regole sono da seguire per richieste di RMA su Mainboard per CPU Intel

Per quanto riguarda le Schede Madri (solo per CPU Intel) e solo ed esclusivamente per questa tipologia di prodotti, prima di fare il ritiro con nostro corriere, si richiederà l’invio di almeno 4 foto del socket e che queste siano fatte in modo tale da poter visionare bene i relativi PIN.
Nel caso dalle prime foto non siano ben visibili, ci riserveremo di richiederne ulteriori al fine di avere la certezza della non sussistenza di PIN piegati, per i quali la Garanzia viene invalidata dal produttore.
Qualora infatti si noti dalle foto la presenza anche di un solo PIN piegato, non potremo accettare l’RMA.
Vi ricordiamo inoltre di non rimuovere le etichette che trovate su alcune periferiche, questo ne invaliderà la Garanzia. 

Per qualunque altra informazione sulla garanzia dei nostri prodotti puoi scrivere una mail a: service@qmaxtech.it


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